Corsa: consigli per cominciare

  • 266 Replies
  • 38368 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #45 on: August 29, 2012, 19:59:14 pm »
0
Ah datemi una mano per trovare una scusa con la Gargoyla, se le dico "vado a correre, ci vediamo dopo  8) " quella mica ci crede!
Correte insieme!!!
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #46 on: August 29, 2012, 20:00:19 pm »
+2
Mm penso che nicola sia in vacanza fino a settimana prossima...  se non ricordo male.

Va beh aspetto, che fretta c'è?
Divano, pizza, coca, dvd e chiamatemi quando torna Nico  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #47 on: August 29, 2012, 20:04:25 pm »
0
Ah datemi una mano per trovare una scusa con la Gargoyla, se le dico "vado a correre, ci vediamo dopo  8) " quella mica ci crede!


 :D
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #48 on: August 29, 2012, 20:11:59 pm »
+9
Ah datemi una mano per trovare una scusa con la Gargoyla, se le dico "vado a correre, ci vediamo dopo  8) " quella mica ci crede!

E fu così che il Gargo andò a correre.
Corri che corri, incontra una bionda da sballo: occhi verdi, forma fisica perfetta, un seno sodo e generoso che lo guarda ammiccante e dice "Hey, bello... Mi piaci: vuoi far l'amore con me?"
Il Gargo rimane un po' così ??? ma poi pensa "oh, queste cose capitano una volta sola nella vita!"
Allora va con la ragazza nell'appartamento di questa, e fanno un sesso selvaggio e scatenato per tutto il pomeriggio e gran parte della notte.
Al mattino dopo, il gargo si risveglia e appena realizza cos'è successo, grida alla bionda "Hai dei coltelli? Presto, sbrindellami tutti gli abiti!!!" Nel frattempo prende un vaso di fiori, lo svuota ed usa il terreno per sporcare gli abiti appena rovinati dall'attonita ragazza. Si veste, si cosparge anche lui per bene di terreno e si avvia verso casa.

Non fa in tempo ad inserire la chiave nella porta, che questa si spalanca ed una Garga versione 4 cavalieri dell'apocalisse tutti in uno sbraita "CHE CAZZO DI FINE HAI FATTO?!?!? [kill] SONO PIU' DI VENTIQUATTRO ORE CHE MANCHI DI CASA!!! :ricktaylor:"
Al che il Gargo, con aria costernata, risponde "Cara, io sono davvero andato a correre nel parco, ma poi ho incontrato questa ragazza bionda, giovane, bellissima, che voleva assolutamente fare l'amore con me... Io ho pensato che non mi sarebbe più capitata un'occasione simile, ed ho accettato: abbiamo passato tutto il giorno e la notte a fare il sesso più selvaggio che (almeno) due esseri umani potessero combinare!"
La Garga guarda il Gargo coperto di terra, con gli abiti sporchi e sbrindellati.
"A chi vuoi darla a bere?  >:( Sei stato di nuovo ad allenarti con quei tuoi amici pazzi del forum, confessa!!!!"
 :whistle:
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #49 on: August 29, 2012, 20:16:41 pm »
0
 ;D  ;D  ;D  ;D
Mi hai ucciso beppegg, sei un grande!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #50 on: August 29, 2012, 20:18:16 pm »
+3
Confesso che ho riadattato una barzelletta che ho sentito molto tempo fa, non è farina del mio sacco... Ma fa ridere ugualmente! :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #51 on: August 29, 2012, 21:17:05 pm »
+4
Ryu, tu inizi ad odiarmi, ogni volta che ho bisogno qualcosa ti devo scomodare...  :P
1) È uno scambio proficuo, tu hai molto da insegnarmi su quanto visto l'altra volta (che vorrei ripassare) e sullo spray ad esempio.
2) Voglio diventare un allenatore e la pratica mi serve.
3) È lo spirito della community, ad esempio io sto scassando Xjej per attrezzare il mio antro.
4) Soprattutto siamo amici, e per amicizia queste cose si fanno volentieri (vedi quello che ha scritto Paguro stamani).

Ci sentiamo quando hai preso le peppe ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #52 on: August 30, 2012, 01:02:43 am »
+5
Ciao Gargo,io sono un runner amatore,quando ho iniziato a correre non credevo di potermi appassionare,ma invece,avendone provato i notevoli benefici,anche nei confronti dell'altra attività praticata(bjj),non ho più smesso.
Per adesso percorro i 10 km in 44 min circa ed i 5 km in 21 circa...

Per iniziare,compra un paio di scarpe decenti come Dio comanda,esistono scarpe di vario peso e per varie tiplogie di peso e d'appoggio del piede del runner e per vari terreni:

Di SOLITO le scarpe si dividono in (A1) Superleggere-Gara, (A2) Intermedie, (A3) Massimo Ammortizzamento, (A4) Stabili, in base alle loro caratteristiche strutturali e di peso, negli ultimi anni considerata la diffusione del fenomeno si è aggiunta la categoria delle scarpe da Trail.


Provale e fatti consigliare da persone esperte,cercando di scegliere scarpe consone al tuo tipo d'appoggio che può essere:

Neutro,pronatore,(all'interno del quale troviamo anche fenomeni di iper-pronazione),ipo-pronatore o supinatore o più precisamente, appoggio in inversione.

Detto questo, solitamente le categorie di scarpe che ti ho scritto sopra ,si adattano più o meno, ognuna ad una tipologia di runner:

A1 – superleggere
poco ammortizzate, sono adatte alle gare brevi di atleti leggeri e molto veloci; i podisti pesanti, i pronatori e i lenti devono evitarle; non sono adatte neppure in allenamento.

A2 – intermedie
peso all’incirca tra i 250g e i 290g, adatte ad atleti veloci e/o leggeri anche per allenamento, i podisti pesanti e/o lenti possono usarle come scarpe da allenamento


A3 – massimo ammortizzamento
più pesanti, sono usate dalla maggior parte dei podisti in allenamento; sono adatte ai lenti, ai pesanti, a chi ha un appoggio neutro o in inversione


A4 – stabili
scarpe adatte ai pronatori, tipicamente sono più pesanti perché più rinforzate. I neutri e i supinatori devono evitarle.



Una volta scelta la scarpa giusta,esci e corri lentamente senza forzare,percorrendo delle distanze via via crescenti  alla velocità del fondo lento,per migliorare la tua resistenza aerobica.

Una volta raggiunta una certa soglia correre solo facendo del fondo lento non va più bene,in quanto non risulta più allenante ed  è allora che si verificherà il tuo passaggio da jogger  a runner,differenziando gli allenamenti  tra una seduta e l'altra,più volte a settimana. ;)




« Last Edit: August 30, 2012, 01:05:04 am by THOR »

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #53 on: August 30, 2012, 10:01:06 am »
0
Ryu grazie, mi commuovi

Thor grazie pure a te, ottima e utile spiegazione
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #54 on: August 30, 2012, 10:07:03 am »
+1
Tanto per avere un'idea del tipo di appoggio che hai

http://www.asics.it/running/knowledge/capire-la-pronazione/

Se non erro un modo è guardare la suola di un tuo paio di scarpe che hai usato a lungo
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #55 on: August 30, 2012, 10:17:20 am »
0
Se mi avvicino troppo a guardare la suola di scarpe che ho usato a lungo, rischio la vita...  :-X
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #56 on: August 30, 2012, 10:35:45 am »
0
Una volta raggiunta una certa soglia correre solo facendo del fondo lento non va più bene,in quanto non risulta più allenante ed  è allora che si verificherà il tuo passaggio da jogger  a runner,differenziando gli allenamenti  tra una seduta e l'altra,più volte a settimana. ;)


Thor, sono molto interessato a questo discorso, ti spiacerebbe approfondire un po' cosa fare dopo?

forse sono un po' ot, e nel caso chiedo ai mod di spinoffare, o se preferisci puoi rispondermi in pm anche se penso sia un argomento che interessa un po' tutti

grazie
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #57 on: August 30, 2012, 10:38:42 am »
0
Se mi avvicino troppo a guardare la suola di scarpe che ho usato a lungo, rischio la vita...  :-X
Occhio comunque a non pronarti al parco e in shorts che qualche infingardo potrebbe approfittarne ;)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #58 on: August 30, 2012, 10:50:04 am »
0
Se mi avvicino troppo a guardare la suola di scarpe che ho usato a lungo, rischio la vita...  :-X
Occhio comunque a non pronarti al parco e in shorts che qualche infingardo potrebbe approfittarne ;)

Dovrebbe essere un infingardo assai coraggioso e di dubbio gusto  :blue:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #59 on: August 30, 2012, 10:55:03 am »
0
Gargo oggigiorno nonostante la crisi e i conseguenti sconti su tutto è sembre bene non dare tutto per .... scontato  :D