Corsa: consigli per cominciare

  • 266 Replies
  • 39180 Views
*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #90 on: September 10, 2012, 18:08:16 pm »
0
Piove, o potrebbe piovere.
Azz il cellulare che squilla ... "come dici amore, mal di testa? Mi dispiace. Ah vorresti che preparassi io la cena, va bene anche se dovevo andare a correre ma per te farò uno strappo. Ci vediamo dopo."
 :thsit:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #91 on: September 10, 2012, 18:11:59 pm »
0
Piove, o potrebbe piovere.
Azz il cellulare che squilla ... "come dici amore, mal di testa? Mi dispiace. Ah vorresti che preparassi io la cena, va bene anche se dovevo andare a correre ma per te farò uno strappo. Ci vediamo dopo."
 :thsit:

Mmmm.... bisogna lavorarci un po' su...
Qui non sembrerebbe proprio possa piovere
Io che cucino per lei.... piuttosto si lascia morire di fame. Lei è pasticcera e cuora... io, il mio massimo per cucinare sono i panini o aprire una scatoletta di tonno  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #92 on: September 10, 2012, 18:27:11 pm »
+1
Ma correre nei parchi non è pericoloso?
potrebbero esserci zanzare portatrici di malattie virali, vipere.... plantigradi vari  :pla:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #93 on: September 10, 2012, 18:33:00 pm »
+1
Non ho ben capito che tipo di appoggio faccio anche se mi sforzo di fare un appoggio neutro, sinceramente le scarpe che ho mi paiono usurate dappertutto, cmq non ho ben capito come fare a trovare il tipo di scarpa ricadente nella classificazione di Thor, cioè io le ho trovate classificate per terreno e per minuti di corsa ( da decathlon) e per Km percorsi allo store della Nike....

un appoggio totalmente neutro è quasi introvabile. La stragrande maggioranza dei runners di basso e medio livello sono dei gran pronatori. Quelli che corrono forte di solito sono a rischio supinazione invece.

Se non sai cosa prendere e non hai particolari problemi di appoggio affidati a una scarpa "intermedia", cioè a metà tra una protettiva e una leggera.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #94 on: September 10, 2012, 18:49:00 pm »
0
Piove, o potrebbe piovere.
Azz il cellulare che squilla ... "come dici amore, mal di testa? Mi dispiace. Ah vorresti che preparassi io la cena, va bene anche se dovevo andare a correre ma per te farò uno strappo. Ci vediamo dopo."
 :thsit:

Mmmm.... bisogna lavorarci un po' su...
Qui non sembrerebbe proprio possa piovere
Io che cucino per lei.... piuttosto si lascia morire di fame. Lei è pasticcera e cuora... io, il mio massimo per cucinare sono i panini o aprire una scatoletta di tonno  :)
Uhm beh mancavo di informazioni. Rielaboro.
Non puoi dirle che "Correre nei parchi è pericoloso" perchè se no non potresti giustificare quando esci per andare in palestra per fare DP ;) ... occhio a buttar fuori scuse senza pensare hehe
Rientri a casa, saluti come di consueto, e dirigendoti in camera per cambiarti per andare a correre urti con forza, usando la spalla e il torace sullo stipite della porta della camera. A lei che accorrerà a veder cosa è il baccano e i lamenti di dolore dirai. "Ma porcazza della vaccazza ho sbattuto il ginocchio speriamo che non si gonfi. Ahi ahia ... mi sa che stasera non posso correre rischio di acuire il danno."


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #95 on: September 10, 2012, 23:24:54 pm »
0
Allora? Still alive? :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #96 on: September 10, 2012, 23:27:29 pm »
0
Quasi quasi, inizio anch'io.

Tutto Torna

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #97 on: September 11, 2012, 08:15:21 am »
0
OMG  :o ma che questo thread è un virus che ti infetta e ti fa andare a correre?
Devo allontanarmene di corsa.... azz sono stato infettato  :D

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #98 on: September 11, 2012, 09:08:19 am »
+8


Aaaaargh!
Non pensavo fosse umanamente possibile soffrire tanto.... dopo circa 15 7 minuti ho implorato di uccidermi!
A 20 minuti sono iniziate visioni mistiche a sfondo religioso che progressivamente sono cambiate in scene surreali (tipo l'orso yogi che amoreggiava col gabibbo)
MA... sono sopravissuto a 1 ora ci corsetta/camminata/corsetta/camminata (i consigli per le scarpe sono stati preziosi).
Però mi vergognavo come un ladro...  :-[ alla prima fontanella disponibile mi sono bagnato tutto per fingere un'abbondante sudata che potesse giustificare la mia stanchezza e quindi le condizioni in cui correvo arrancavo.
Tra l'altro per me è stata una piacevole sorpresa il fatto che malgrado l'asma, in un'ora di corsetta ho utilizzato una sola volta l'erogatore, cosa che per me è straordinaria, credetemi.


p.s. ma quanta patata!  :spruzz: (più correre, inseguivo e braccavo)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #99 on: September 11, 2012, 09:10:27 am »
+1
Daje Gargo  :)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #100 on: September 11, 2012, 09:11:33 am »
+2
Ottimo Gargo! :sur:

Solo non capisco perché tu abbia dovuto ricorrere alla fontana per simulare il sudore... Non sudi di tuo? ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #101 on: September 11, 2012, 09:13:25 am »
+1
;D  Gargo!!  :D :D ;D

mitico! il ghiaccio è rotto, ora ti serve solo un po' di forza di volontà all'inizio. presto inizierai a trovarlo piacevole e sarà difficile tenerti in casa. dai cazzoooo!!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #102 on: September 11, 2012, 09:17:17 am »
+2
Ottimo Gargo! :sur:

Solo non capisco perché tu abbia dovuto ricorrere alla fontana per simulare il sudore... Non sudi di tuo? ???

 :gh:
L'ho fatto appena arrivato.... che ancora non avevo corso!  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #103 on: September 11, 2012, 09:23:01 am »
0
 XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Corsa: consigli per cominciare
« Reply #104 on: September 11, 2012, 09:27:42 am »
0
;D  Gargo!!  :D :D ;D

mitico! il ghiaccio è rotto, ora ti serve solo un po' di forza di volontà all'inizio. presto inizierai a trovarlo piacevole e sarà difficile tenerti in casa. dai cazzoooo!!

Grazie happo, ma non esageriamo
Ora spero di avere la forza di volontà per continuare a correre ancora un po'
Ma sul tenermi a casa... lascia stare va, che appena tornato con la tv accessa su Top Gear ho amoreggiato col mio divano!  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.