Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?

  • 155 Replies
  • 51539 Views
*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #120 on: April 08, 2013, 20:44:51 pm »
-2
chi la insegna?

scusa ma gli interventi di Rev.Madhatter li hai letti davvero o hai fatto solo finta?


ok allora mi potresti cortesemente dare i nomi  ;)


manco la conoscono...chiedi alle persone giuste,no perchè la Commissione Culturale Nazionale Thailandese mi sebra lo conosca bene...ma quante volte ci sei stato in thailandia?

perché, tu quante volte ci sei stato? e i membri di quella commissione li conosci personalmente? così, giusto per capire..
e ammesso che lo conoscano, questo implica che la disciplina sia antichissima e originalissima? mi sembra proprio di no. ma sicuramente il tuo wing chun è differente..


bhe sai com'è se hanno una collaborazione da più di 20 anni sarà mica solo un marchio la boran?


hahhahah si è così tanto "bruttino a muoversi che nell’anno 2007 durante i Campionati Mondiali di Muay Boran a Bangkok si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali

wow, ha vinto la medaglia d'oro mondiale di una disciplina che ha inventato lui!!? :o  davvero!!?! :-\ :-\


ma prima ho messo un link che spiegava cos'era...dio mio però pure te non farmele ripetere le cose  :(


bhe,questa è senz'altro un'affermazione vera tant'è che non ho fatto nessun confronto con altre scuole (non conoscendole). ed è una cosa che dovrebbero fare tutti;non etichettare ciò che non si conosce.

*****  :D


ho già spiegato sopra ^



e questo è un altro che si è cacato in faccia da solo..

e ti assicuro che ho citato solo gli interventi più clamorosi perché non ho voglia di diventare polemico e attaccarmi a ogni tua inesattezza o incongruenza, ma se mi permetti un consiglio ti suggerisco una sobria, dignitosa ritirata. continuare ad arroccarsi su certe posizioni, barricarsi dietro affermazioni indimostrabili, porta sempre a inesorabili, colossali figure di merda. ne sono pieni i forum. poi fai come ti pare
hahaha si come le vostre critiche,basate su aria e voci da spogliatoio. guarda che google non è un motore di ricerca per pochi eletti  :nin:
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #121 on: April 08, 2013, 21:08:46 pm »
+13
Prendi uno dei piú tosti sport da combattimento, ci aggiungi le forme, i colpi tradizionali e sporchi, gli stili antichi e originali...

e d'improvviso ti ritrovi con le argomentazioni del cavolo che infettano le arti marziali tradizionali:

- Lo stile originale da cui si sviluppano gli altri stili[1]
- Il fondatore che ha vinto il campionato mondiale della disciplina inventata da lui[2]
- La valutazione della "capacitá di muoversi" in base alle forme e non al combattimento
- Il campionato nazionale dove il campione é al suo primo incontro[3]

Etc etc.

Ed é un peccato perché da quel che si evince dai vari interventi, si tratta comunque di una pratica dignitosa e interessante.

Basterebbe dire:
Ho studiato seriamente le arti tailandesi e sto facendo un percorso personale per imparare/insegnare un arte che prenda in considerazione tanto il combattimento sportivo che il combattimento non regolamentato.

Basterebbe per essere un buon insegnante e praticante...

Ma probabilmente non sarebbe sufficiente per una buona espansione commerciale...

E come finisce la storia???

Con l'ennesima arte marziale tradizionale millenaria, nuova di pacca.
 1. Cit.: "La Muay Thai Boran (o lotta thailandese tradizionale)  è l'Arte Marziale madre da cui si è sviluppata in tempi molto recenti (a partire dal 1929) la "Thai Boxe" o "Muay Thai"".
 2. Cit.: "così tanto "bruttino a muoversi che nell’anno 2007 durante i Campionati Mondiali di Muay Boran a Bangkok si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali"
 3. Cit.: "sono tutti atleti al loro primo incontro"
« Last Edit: April 08, 2013, 21:48:36 pm by roroarro »

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #122 on: April 08, 2013, 21:48:30 pm »
0
ma se prima hai scritto '*****' e ti sei fatto una risata.. ma per piacere.....
Probabilmente deriva dal fatto che in palestra ne avranno parlato male e quindi ora ha dei pregiudizi (non foindati) su di lui.

Con tutto rispetto, mi pare che un ragazzo di 16 anni non abbia l'eperienza sufficente per criticare maestri che nemmeno conosce.

Un consiglio all'autore del 3d:
Non berti tutte le stronzate che ti dicono in palestra. Certe scuole criticano altre scuole per ragioni varie ma senza nemmeno sapere cosa insegnano e come.
te sei veramente bravo a insinuare cose di cui non hai la più pallida idea. ho riso perchè tu hai scritto che zedra non si avvaleva di internet.
Mi sa che hai letto male sai.
Ho scritto che ***** ha portato la MMMT in italia negli anni 90, quando internet non c'era.
Leggi bene:

... [cut] ... Non voglio sembrare di parte ma ***** e' stato un pioniere nel portare "la tecnica" in un periodo dove non era proprio cosi disponibile sul mercato e dove internet non esisteva.

Ora lo userà pure lui internet, ma questo cosa centra?
« Last Edit: April 08, 2013, 21:56:48 pm by MachineGunYoginIII »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #123 on: April 08, 2013, 21:57:45 pm »
+1
Roarro, ti si dovrebbe erigere un monumento. post spettacolare!

ma ora passiamo al ragazzino

chi la insegna?

scusa ma gli interventi di Rev.Madhatter li hai letti davvero o hai fatto solo finta?

ok allora mi potresti cortesemente dare i nomi  ;)

ad esempio proprio il colonnello Amnat, e poi c'è la scuola da cui ha imparato *****. io di sta roba non ne so niente, e già ti so fare due esempi.. se cerchi un po' su google (che come mi ricordi non è esclusiva di pochi) ci puoi riempire bei volumi coi nomi di chi insegna mmmt

manco la conoscono...chiedi alle persone giuste,no perchè la Commissione Culturale Nazionale Thailandese mi sebra lo conosca bene...ma quante volte ci sei stato in thailandia?

perché, tu quante volte ci sei stato? e i membri di quella commissione li conosci personalmente? così, giusto per capire..
e ammesso che lo conoscano, questo implica che la disciplina sia antichissima e originalissima? mi sembra proprio di no. ma sicuramente il tuo wing chun è differente..

bhe sai com'è se hanno una collaborazione da più di 20 anni sarà mica solo un marchio la boran?

non hai risposto a nessuna delle mie domande. nemmeno una. non tergiversare

hahhahah si è così tanto "bruttino a muoversi che nell’anno 2007 durante i Campionati Mondiali di Muay Boran a Bangkok si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali
wow, ha vinto la medaglia d'oro mondiale di una disciplina che ha inventato lui!!? :o  davvero!!?! :-\ :-\

ma prima ho messo un link che spiegava cos'era...dio mio però pure te non farmele ripetere le cose  :(


stai continuando a tergiversare. il punto è chiaro, e tu ci giri intorno perché non ti conviene affrontarlo. se non hai nulla con cui rispondere, non rispondere. evita di citare i miei post e poi non dire niente, solo per farmi perdere tempo. grazie

bhe,questa è senz'altro un'affermazione vera tant'è che non ho fatto nessun confronto con altre scuole (non conoscendole). ed è una cosa che dovrebbero fare tutti;non etichettare ciò che non si conosce.

*****  :D

ho già spiegato sopra ^

ti voglio credere ma ti faccio un favore, perché secondo me ti sei proprio arrampicato sugli specchi. anche perché nel post precedente non si diceva assolutamente nulla circa l utilizzo dell'internet da parte di *****

e questo è un altro che si è cacato in faccia da solo..

e ti assicuro che ho citato solo gli interventi più clamorosi perché non ho voglia di diventare polemico e attaccarmi a ogni tua inesattezza o incongruenza, ma se mi permetti un consiglio ti suggerisco una sobria, dignitosa ritirata. continuare ad arroccarsi su certe posizioni, barricarsi dietro affermazioni indimostrabili, porta sempre a inesorabili, colossali figure di merda. ne sono pieni i forum. poi fai come ti pare
hahaha si come le vostre critiche,basate su aria e voci da spogliatoio. guarda che google non è un motore di ricerca per pochi eletti  :nin:


veramente le mie critiche (che poi critiche non sono perché ripeto che non ci sarebbe niente di male.. le uniche incongruenze che ho sottolineato sono nelle tue parole) sono basate su considerazioni abbastanza semplici. considerazioni a cui finora non sei stato capace di opporre uno straccio di obiezione che avesse almeno una parenza di consistenza. e ora giù a screditare, a parlare di critiche basate su aria a chiacchiere da spogliatoio. qua servono argomenti, non illazioni velatamente offensive. quando hai trovato gli argomenti che ti servono allora ne riparliamo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #124 on: April 08, 2013, 22:08:55 pm »
+2
Roarro, ti si dovrebbe erigere un monumento. post spettacolare!

ma ora passiamo al ragazzino

chi la insegna?

scusa ma gli interventi di Rev.Madhatter li hai letti davvero o hai fatto solo finta?

ok allora mi potresti cortesemente dare i nomi  ;)

ad esempio proprio il colonnello Amnat, e poi c'è la scuola da cui ha imparato *****. io di sta roba non ne so niente, e già ti so fare due esempi.. se cerchi un po' su google (che come mi ricordi non è esclusiva di pochi) ci puoi riempire bei volumi coi nomi di chi insegna mmmt


Aggiungiamo pure Aldo Chiari, che, sebbene pratichi molto di più la mt "sportiva" ha studiato anche "il resto"...
(e si muove molto meglio di DC, imho!)

Ragnaz - alias Luca



*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #125 on: April 09, 2013, 08:45:40 am »
0
Per quel poco che so, mae mai muay thai non è uno "stile" della muay thai. In generale in tailandia, quando si parla di muay thai, non si parla di "stili", ma eventualmente di "scuole".

"Mae mai" in tailandese significa (sempre da quel che ne so) "madre di legno"... Che è un modo di dire che indica "tutti i trucchi". Indica quindi un particolare approccio alla muay thai (per "muay" si intende l'uso delle armi naturali del corpo in combattimento) e non penso sia corretto dire che sia uno "stile".

Per quanto riguarda De Cesaris, devo dire che in tutti questi anni l'ho molto rivalutato come insegnante. All'inizio non mi piaceva (anche perchè proponeva le tecniche "antiche" con un footwork "bizzarro", per quanto riguarda la parte "moderna" invece nulla di particolare da dire), ma devo dire che negli anni ciò che propone si è modificato in "meglio". Da cui si evidenzia una sua continua dedizione e studio della cosa, quindi ok.
prima di porterti rispondere per evitare fraintendimenti vorrei chiederti cosa è per te uno "stile" e cosa invece è una "scuola"...

Uno stile ha una sua codifica, proprie tecniche, modi di muoversi  ben definiti.

Una scuola definisce invece delle modalità particolari di allenamento, punta magari su alcuni argomenti più che su altri... Ma la disciplina rimane quella.

per quanto riguarda de cesaris vorrei chiarire innanzitutto che ha la mia simpatia,certo,ma non sotto tutti i punti di vista... per quanto riguarda il footwork non saprei cosa dirti...ce ne sono molti diversi,dipende dallo "stile" ma a me sembra sia il suo vero punto di forza.

Per farti un esempio, la posizione di base della muay thai è ben definita e il footwork pure. In passato avevo visto alcune foto di MB in cui il piede dietro stava aperto a 90°, il che è - semplicemente - un errore.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #126 on: April 09, 2013, 09:16:15 am »
+18
Alias, mi permetto di darti due consigli...uno, come si dice nella capitale, nun te pijà d'aceto per ogni cosa che viene detta qui.....cerca di andare oltre quello che viene detto e ricordati che l'effetto via pc è diverso da quello che ci sarebbe live...dove probabilmente ci si farebbe 4 risate, poi ce se mena e poi si beve una cosa insieme...in fondo semo più o meno tutti ragazzi.
Due, e vale per il forum, per la tua, spero lunga, carriera marziale, e per la vita...nessuno è più importante o degno di diverso rispetto a priori, ma c'è una cosa che secondo me è fondamentale...e quella è l'esperienza; qui c'è gente, e so che da concittadino comprenderai il senso del mio dire, che pratica arti marziali e sdc da quando tu stavi nelle palle di papà e molte di queste persone hanno vissuto le stesse identiche cose che tu vivi...e sono passati attraverso fasi di esaltazione ma anche di profonda delusione e poi ancora di presa di coscienza e nuovo slancio....
Nessuno ha la pretesa di convincerti e ci mancherebbe, ma tu nn avere la "presunzione" di chi sa già tutto o di chi si ritrova circondato da folli.... :thsit:
Per il resto, riassumendo, pratica con passione quello che fai se questo ti fa star bene e ti piace...indipendentemente dalle critiche...ma sfrutta la tua giovane età per lasciare spazio al dubbio, al diverso, alla voglia di assaggiare quello che ti va e di percorrere altre strade...e solo così nel frattempo sarai in grado di spiegare con maggiore graniticità perchè quella che hai scelto sia migliore di altre o la migliore per te....perchè lo hai capito tu e nn perchè te lo ha detto qualcun altro.
Ave.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #127 on: April 09, 2013, 09:31:34 am »
0
Bellissimo post Jhon!

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #128 on: April 09, 2013, 11:19:28 am »
+5
si si bello, tranne la cazzata del più o meno tutti ragazzi!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #129 on: April 09, 2013, 11:35:58 am »
+1
si si bello, tranne la cazzata del più o meno tutti ragazzi!
vero, a me è già da un po' che i ragazzi mi danno del lei... :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #130 on: April 09, 2013, 11:47:27 am »
0
si si bello, tranne la cazzata del più o meno tutti ragazzi!

 :D

Vero!  XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #131 on: April 09, 2013, 12:22:01 pm »
+2
si si bello, tranne la cazzata del più o meno tutti ragazzi!

Parla per te...
Poi nun ce provà...tu lo sconto al cinema già ce l'hai.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #132 on: April 09, 2013, 14:27:25 pm »
+6
Alias, mi permetto di darti due consigli...uno, come si dice nella capitale, nun te pijà d'aceto per ogni cosa che viene detta qui.....cerca di andare oltre quello che viene detto e ricordati che l'effetto via pc è diverso da quello che ci sarebbe live...dove probabilmente ci si farebbe 4 risate, poi ce se mena e poi si beve una cosa insieme...in fondo semo più o meno tutti ragazzi.
Due, e vale per il forum, per la tua, spero lunga, carriera marziale, e per la vita...nessuno è più importante o degno di diverso rispetto a priori, ma c'è una cosa che secondo me è fondamentale...e quella è l'esperienza; qui c'è gente, e so che da concittadino comprenderai il senso del mio dire, che pratica arti marziali e sdc da quando tu stavi nelle palle di papà e molte di queste persone hanno vissuto le stesse identiche cose che tu vivi...e sono passati attraverso fasi di esaltazione ma anche di profonda delusione e poi ancora di presa di coscienza e nuovo slancio....
Nessuno ha la pretesa di convincerti e ci mancherebbe, ma tu nn avere la "presunzione" di chi sa già tutto o di chi si ritrova circondato da folli.... :thsit:
Per il resto, riassumendo, pratica con passione quello che fai se questo ti fa star bene e ti piace...indipendentemente dalle critiche...ma sfrutta la tua giovane età per lasciare spazio al dubbio, al diverso, alla voglia di assaggiare quello che ti va e di percorrere altre strade...e solo così nel frattempo sarai in grado di spiegare con maggiore graniticità perchè quella che hai scelto sia migliore di altre o la migliore per te....perchè lo hai capito tu e nn perchè te lo ha detto qualcun altro.
Ave.


capito in pieno...grazie

“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #133 on: April 09, 2013, 14:34:17 pm »
+2
"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A.Einstein,e haimè io non ho ne mezzi,voglia e sopratutto tempo pe farlo. magari quando avrò delle risposte anche io le condividerò con voi.
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #134 on: April 09, 2013, 14:43:50 pm »
+5
"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A.Einstein,e haimè io non ho ne mezzi,voglia e sopratutto tempo pe farlo. magari quando avrò delle risposte anche io le condividerò con voi.

"la mente e' come un paracadute, funziona solo se e' aperta" A.Einstein

Buona ricerca  :) nel frattempo se vorrai continuare a raccontarci della tua pratica sara' un piacere, e' sicuramente piu' interessante che parlare di chi ha fondato uno stile o dove l'ha imparato!
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti