Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?

  • 155 Replies
  • 51836 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #105 on: April 08, 2013, 16:37:50 pm »
0
Alias, ho visto dal profilo che hai 16 anni, e ti volevo chiedere una cosa: da quanto tempo pratichi muay boran?
XD

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #106 on: April 08, 2013, 16:38:53 pm »
0
Alias, qui è pieno di gente che si è scottata e bruciata la gioventù facendo balletti e tecniche mortali, abbi pazienza, ma lo fanno in buona fede  ;)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #107 on: April 08, 2013, 16:42:23 pm »
-1
Ma non capisco come possa incidere ciò su quanto detto prima

In realtà è un punto fondamentale... Più ambienti hai provato (non parlo necessariamente di discipline differenti), più sei in grado di dare un'opinione oggettiva. :)
bhe,questa è senz'altro un'affermazione vera tant'è che non ho fatto nessun confronto con altre scuole (non conoscendole). ed è una cosa che dovrebbero fare tutti;non etichettare ciò che non si conosce.
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #108 on: April 08, 2013, 16:45:02 pm »
+4
ma se prima hai scritto '*****' e ti sei fatto una risata.. ma per piacere.....
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #109 on: April 08, 2013, 16:51:14 pm »
+1
ma se prima hai scritto '*****' e ti sei fatto una risata.. ma per piacere.....
Probabilmente deriva dal fatto che in palestra ne avranno parlato male e quindi ora ha dei pregiudizi (non foindati) su di lui.

Con tutto rispetto, mi pare che un ragazzo di 16 anni non abbia l'eperienza sufficente per criticare maestri che nemmeno conosce.

Un consiglio all'autore del 3d:
Non berti tutte le stronzate che ti dicono in palestra. Certe scuole criticano altre scuole per ragioni varie ma senza nemmeno sapere cosa insegnano e come.


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #110 on: April 08, 2013, 16:58:11 pm »
+4
chi la insegna?

scusa ma gli interventi di Rev.Madhatter li hai letti davvero o hai fatto solo finta?

manco la conoscono...chiedi alle persone giuste,no perchè la Commissione Culturale Nazionale Thailandese mi sebra lo conosca bene...ma quante volte ci sei stato in thailandia?

perché, tu quante volte ci sei stato? e i membri di quella commissione li conosci personalmente? così, giusto per capire..
e ammesso che lo conoscano, questo implica che la disciplina sia antichissima e originalissima? mi sembra proprio di no. ma sicuramente il tuo wing chun è differente..

hahhahah si è così tanto "bruttino a muoversi che nell’anno 2007 durante i Campionati Mondiali di Muay Boran a Bangkok si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali

wow, ha vinto la medaglia d'oro mondiale di una disciplina che ha inventato lui!!? :o  davvero!!?! :-\ :-\

bhe,questa è senz'altro un'affermazione vera tant'è che non ho fatto nessun confronto con altre scuole (non conoscendole). ed è una cosa che dovrebbero fare tutti;non etichettare ciò che non si conosce.

*****  :D


e questo è un altro che si è cacato in faccia da solo..

e ti assicuro che ho citato solo gli interventi più clamorosi perché non ho voglia di diventare polemico e attaccarmi a ogni tua inesattezza o incongruenza, ma se mi permetti un consiglio ti suggerisco una sobria, dignitosa ritirata. continuare ad arroccarsi su certe posizioni, barricarsi dietro affermazioni indimostrabili, porta sempre a inesorabili, colossali figure di merda. ne sono pieni i forum. poi fai come ti pare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #111 on: April 08, 2013, 17:03:28 pm »
0
 XD

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #112 on: April 08, 2013, 17:04:07 pm »
+4
no,non ho mai avuto altre esperienze  marziali prima di questo mio percorso. Ma non capisco come possa incidere ciò su quanto detto prima


domanda ragionevole.

Influisce perché un conto è avere 50 anni, praticare da 35 e dire quello che dici, un conto è essere diciamo neofiti, entusiasti di praticare qualcosa e buttarsi a capofitto dentro un mondo che non si conosce e che suscita curiosità e voglia di fare.
Nel primo caso credo sia normale aspettarsi un certo tipo di domande e puntualizzazioni, nel secondo caso diciamo che si hanno un bel po' più di attenuanti del caso.

Quel che intendo dire è che se ti sei affacciato da poco allo studio di una disciplina da combattimento, non avevi esperienze pregresse e devi ancora formarti umanamente, caratterialmente e come mole di esperienza, prendi quel che di positivo e di negativo c'è da tutto quel che fai, compresa l'esperienza del confronto su questo forum, in cui avrai modo di vedere che c'è tanta gente in gamba, con grande esperienza e bagaglio, che ti può essere molto utile al fine del tuo percorso marziale.  ;)
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #113 on: April 08, 2013, 18:05:47 pm »
0
Alias ma sei lui?

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #114 on: April 08, 2013, 19:02:36 pm »
+1
hahhahah si è così tanto "bruttino a muoversi che nell’anno 2007 durante i Campionati Mondiali di Muay Boran a Bangkok si è aggiudicato la Medaglia d’oro nella gara di Forme Individuali
[/quote]

Io (e machine) ho detto che a me (a noi) sembra legnoso e non piace... se poi ad altri piace, amen...

Vorrei chiedere una cosa molto semplice, in merito a come si è sviluppata la discussione.

E' stato detto che la MMMT è stata smarrita e/o morta. Però in giro si trova chi la insegna. Per cui mi chiedevo: una delle due affermazioni sarà errata, perché assieme non possono stare, essendo in antitesi.
Se effettivamente la MMMT non c'è più, chi la insegna cosa insegna?
Se invece la MMMT non è morta, e quindi c'è ancora, ha senso creare la Muay boran dato che, mi è sembrato di capire, deriva dalla MMMT?
chi la insegna?

Vari maestri in thailandia e pure qualcuno in italia....


*****  :D
[/quote]

Commento molto costruttivo... complimenti... lo hai mai visto? perchè se ti basi solo su quel che dice DC è un po' troppo come chiedere all'oste se il vino è buono e com'è invece il vino degli altri eh....

Ragnaz - alias Luca



*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #115 on: April 08, 2013, 19:36:44 pm »
0
io l'avevo detto che era WOW...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #116 on: April 08, 2013, 19:38:02 pm »
0
ne parli già al passato? mi sembra presto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #117 on: April 08, 2013, 19:45:35 pm »
+1
ne parli già al passato? mi sembra presto

ahahahahah no no ... però non si sa mai :)

Comunque secondo me Alias dovresti rileggere tutto quello che hai letto dall'inizio, ricominciare con rinnovato spirito forumistico e amici come prima  :halo: altrimenti credo che la linea da te intrapresa annoierà presto

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #118 on: April 08, 2013, 20:33:14 pm »
0
ma se prima hai scritto '*****' e ti sei fatto una risata.. ma per piacere.....
zedra a me piace veramente... fa krabi krabong ù.ù
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #119 on: April 08, 2013, 20:35:26 pm »
0
ma se prima hai scritto '*****' e ti sei fatto una risata.. ma per piacere.....
Probabilmente deriva dal fatto che in palestra ne avranno parlato male e quindi ora ha dei pregiudizi (non foindati) su di lui.

Con tutto rispetto, mi pare che un ragazzo di 16 anni non abbia l'eperienza sufficente per criticare maestri che nemmeno conosce.

Un consiglio all'autore del 3d:
Non berti tutte le stronzate che ti dicono in palestra. Certe scuole criticano altre scuole per ragioni varie ma senza nemmeno sapere cosa insegnano e come.
te sei veramente bravo a insinuare cose di cui non hai la più pallida idea. ho riso perchè tu hai scritto che zedra non si avvaleva di internet.
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”