Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?

  • 64 Replies
  • 14030 Views
*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #1 on: May 25, 2013, 14:45:05 pm »
0
 ??? ???
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #2 on: May 25, 2013, 14:46:20 pm »
0
fake[1]
 1. mi son bastati i primi 16 secondi per capirlo, non c'e' bisogno di proseguire la visione
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #3 on: May 25, 2013, 21:50:36 pm »
0
fake[1]
 1. mi son bastati i primi 16 secondi per capirlo, non c'e' bisogno di proseguire la visione

ooooooooh shit!!!   ???

...non riesco a trovare del Fa jiing "genuino" sul tubo...

riusciresti a postare qualcosa di serio a riguardo???  :)
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #5 on: May 25, 2013, 23:20:13 pm »
+1
fake[1]
 1. mi son bastati i primi 16 secondi per capirlo, non c'e' bisogno di proseguire la visione
ooooooooh shit!!!   ???
...non riesco a trovare del Fa jiing "genuino" sul tubo...
riusciresti a postare qualcosa di serio a riguardo???  :)

tu metti in discussione un video dove due tipi si toccano con le manine poi uno dei due fa un salto indietro, e quello che deve essere serio sono io?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #6 on: May 26, 2013, 13:55:54 pm »
0
Chen Tai Ji Quan: 19 Form 'Fajin' - Liu Quan Jun

Grazie Machine, bel video!!!  :)

...anche se sarebbe più interessante vedere qualcosina sul lavoro di coppia fa jing... se trovi qualcosina postala  ;)
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #7 on: May 26, 2013, 13:59:08 pm »
0

tu metti in discussione un video dove due tipi si toccano con le manine poi uno dei due fa un salto indietro, e quello che deve essere serio sono io?

ahhauhauahhuau  ;D ...l'essere serio non era riferito alla tua persona... ci mancherebbe!!

Desideravo semplicemente sapere se tu hai modo di postare un video che non sia fake riguardante tale pratica sul lavoro di coppia...  :)

tutto qui...

Ad ogni modo ti ringrazio per le risposte...  ;)
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #8 on: May 26, 2013, 14:51:44 pm »
+1
Comunque da quel che ho visto/provato il fajing non è nulla di così trascendente... è "semplicemente" l'espressione "esterna" e visibile delle meccaniche di movimento del taiji.. quello che a volte può far un po' scena è il maestrotaiji che riesce a lanciar lontano un altro tizio con un movimento apparentemente minimo del corpo (ma il movimento c'è eccome)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #9 on: May 26, 2013, 15:44:50 pm »
0
Desideravo semplicemente sapere se tu hai modo di postare un video che non sia fake riguardante tale pratica sul lavoro di coppia...  :)

un buon inizio puo' essere un video dove, colpita una mano, non decollino tutti gli esseri viventi nel giro di un km2

MTG67: Fa-Jing Erle Montaigue
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #10 on: May 26, 2013, 16:05:03 pm »
0
Desideravo semplicemente sapere se tu hai modo di postare un video che non sia fake riguardante tale pratica sul lavoro di coppia...  :)

un buon inizio puo' essere un video dove, colpita una mano, non decollino tutti gli esseri viventi nel giro di un km2

MTG67: Fa-Jing Erle Montaigue

Ecco questo ha decisamente più senso.. il discorso che fa è anche abbastanza condivisibile, salvo la parte in cui sostiene che nessun grappler potrà mai incassare un colpo del genere senza fermarsi...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #11 on: May 26, 2013, 17:27:18 pm »
+1
Chen Tai Ji Quan: 19 Form 'Fajin' - Liu Quan Jun

Grazie Machine, bel video!!!  :)

...anche se sarebbe più interessante vedere qualcosina sul lavoro di coppia fa jing... se trovi qualcosina postala  ;)
Credo che il lavoro a cpppie sia meno interessante, a questo punto meglio vedere match di MMA per una rapresentazione realistica di scontro, non spintoni che fanno volare persone nello spazio.

Da quel che capisco io il lavoro fatto cosi come o vedi nel video, ha senso per dare dinamica alla forma, portare presenza nel movimento che diventa esplosivo ma alo stesso tempo controllato volutamente.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #12 on: May 26, 2013, 17:50:53 pm »
0
Ecco questo ha decisamente più senso.. il discorso che fa è anche abbastanza condivisibile, salvo la parte in cui sostiene che nessun grappler potrà mai incassare un colpo del genere senza fermarsi...

naturalmente ho inserito quel video solo per il fatto che e' verosimile, non per i discorsi contenuti, che tra l'altro non ho neppure sentito poiche' non ho attivato l'audio
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #13 on: May 27, 2013, 21:48:57 pm »
0

Credo che il lavoro a cpppie sia meno interessante, a questo punto meglio vedere match di MMA per una rapresentazione realistica di scontro, non spintoni che fanno volare persone nello spazio.

 :o ...questo pensiero lo condivido un po' meno. Il taiji quan è pur sempre un'arte marziale ed il fa jing, così come le altre tecniche, deve essere funzionale IMHO.  ;)
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tai ji Fa Jing - cosa ne pensate?
« Reply #14 on: May 27, 2013, 22:47:43 pm »
0
Credo che il lavoro a cpppie sia meno interessante, a questo punto meglio vedere match di MMA per una rapresentazione realistica di scontro, non spintoni che fanno volare persone nello spazio.
:o ...questo pensiero lo condivido un po' meno. Il taiji quan è pur sempre un'arte marziale ed il fa jing, così come le altre tecniche, deve essere funzionale IMHO.  ;)

si, parlare di match mma e' un po' eccessivo, ma non pensi che esista fajin anche negli sdc?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.