Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.

  • 83 Replies
  • 23409 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #75 on: December 04, 2013, 15:56:43 pm »
+2
Ci sono cmq (come anche dice elbow) un sacco di "bellecose" da far fare ai principianti per qualche mese prima dello sparring "tout court"..
(sparring condizionato di tanti tipi, lo sparring quasi no-contact che diceva elbow, etc.etc.)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #76 on: December 04, 2013, 16:10:42 pm »
+4
E' tutto vero quello che dite...fare le cose per bene per me significa:

2/3 mesi corso principianti di fondamentali allo specchio
2/3 mesi di avanzati con sparring e colpitori
6 mesi corso pre-agonisti
4 mesi corso agonisti e poi esordio

Utilizzando questo metodo sono 4 anni che sforno 2/3 agonisti nuovi classe N all'anno.
Ho la fortuna di avere un seguito che mi permette di tener aperti 4 corsi a seconda dell'abilità/esigenze e miei ex atleti che mi aiutano a gestirli.

Per contro perdo molti princianti che si spostano nelle palestre "subito tutto". Tanto che le palestre subito tutto mi fanno cattiva pubblicità dicendo che io sono troppo serio e che se uno viene da me lo faccio stare settimane allo specchio etc. etc.
Questo gli permette di avere costantemente molta gente nuova.
Gente nuova che però tende a rimanere poco...
Quindi spesso sono corsi che da settembre ad aprile sono pieni di principianti 
poi si svuotano e ripartono a settembre con un sacco di principianti.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #77 on: December 04, 2013, 16:19:33 pm »
0
E' tutto vero quello che dite...fare le cose per bene per me significa:

2/3 mesi corso principianti di fondamentali allo specchio
2/3 mesi di avanzati con sparring e colpitori
6 mesi corso pre-agonisti
4 mesi corso agonisti e poi esordio

Utilizzando questo metodo sono 4 anni che sforno 2/3 agonisti nuovi classe N all'anno.
Ho la fortuna di avere un seguito che mi permette di tener aperti 4 corsi a seconda dell'abilità/esigenze e miei ex atleti che mi aiutano a gestirli.

Per contro perdo molti princianti che si spostano nelle palestre "subito tutto". Tanto che le palestre subito tutto mi fanno cattiva pubblicità dicendo che io sono troppo serio e che se uno viene da me lo faccio stare settimane allo specchio etc. etc.
Questo gli permette di avere costantemente molta gente nuova.
Gente nuova che però tende a rimanere poco...
Quindi spesso sono corsi che da settembre ad aprile sono pieni di principianti 
poi si svuotano e ripartono a settembre con un sacco di principianti.

Stavo appunto per chiedere tutto quello a cui hai già risposto in questo post.
Immaginavo anche che tu potessi permetterti il "lusso" di fare ciò perchè hai diversi agonisti che ti fanno pubblicità, nel senso che vedendo la qualità de tuoi agonisti un principiante si mette a testa bassa e lavora, perchè può vedere quali sono i risultati dopo un tot di tempo nella tua palestra, non penserà mai che sta perdendo tempo.
Allo stesso tempo leggo che nonostante ciò c'è gente che va via e che viene accalappiata dai corsi "mc donald" , che a loro volta  hanno pure il coraggio di parlare male della qualità del tuo lavoro.  :-X

 

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #78 on: December 04, 2013, 16:20:09 pm »
0
Ci sono cmq (come anche dice elbow) un sacco di "bellecose" da far fare ai principianti per qualche mese prima dello sparring "tout court"..
(sparring condizionato di tanti tipi, lo sparring quasi no-contact che diceva elbow, etc.etc.)

Quoto!

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #79 on: December 04, 2013, 16:22:26 pm »
0
Beh, da un punto di vista di puro marketing far girare da subito i bimbiminkia per accontentarli in modo che abbiano abbastanza materiale per masturbarsi l'ego può avere un senso, purché si tenga presente che questo serve allo scopo di fidelizzare il cliente, non preparare un atleta nel migliore dei modi.

E a farti fare figure di merda come insegnante quando poi si trova con qualcuno che si allena in maniera seria.

Tuttavia io da allievo e da insegnante (per quel poco che ho fatto) preferisco evitare questo approccio.

 :thsit:


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #80 on: December 04, 2013, 16:29:23 pm »
+1
facevano abituare i ragazzi a prendere confidenza con il ring tramite una sorta di sparring leggero, per diversi mesi, direttamente con i guantini da sacco, praticamente senza contatto.

Quindi la prossima volta che dico al nuovo arrivato che deve comprare i guanti da 12 once e lui mi risponde che gli sembra strana come cosa perchè lui sa che di solito ci  si allena sul ring[1] con i guantini da sacco e a pieno contatto, io  posso mabdarlo a cagare senza dubbio alcuno?  XD
 1. si perchè i pugni che ti dai sul ring sono più tosti di quelli che ti dai sul parquet, pure che il ring sta a due metri di distanza e sei un amatore 

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #81 on: December 04, 2013, 16:41:19 pm »
+1
facevano abituare i ragazzi a prendere confidenza con il ring tramite una sorta di sparring leggero, per diversi mesi, direttamente con i guantini da sacco, praticamente senza contatto.

Quindi la prossima volta che dico al nuovo arrivato che deve comprare i guanti da 12 once e lui mi risponde che gli sembra strana come cosa perchè lui sa che di solito ci  si allena sul ring[1] con i guantini da sacco e a pieno contatto, io  posso mabdarlo a cagare senza dubbio alcuno?  XD
 1. si perchè i pugni che ti dai sul ring sono più tosti di quelli che ti dai sul parquet, pure che il ring sta a due metri di distanza e sei un amatore 

Hai la mia benedizione  XD

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #82 on: December 04, 2013, 16:54:00 pm »
+3
E' tutto vero quello che dite...fare le cose per bene per me significa:

2/3 mesi corso principianti di fondamentali allo specchio
2/3 mesi di avanzati con sparring e colpitori
6 mesi corso pre-agonisti
4 mesi corso agonisti e poi esordio

Utilizzando questo metodo sono 4 anni che sforno 2/3 agonisti nuovi classe N all'anno.
Ho la fortuna di avere un seguito che mi permette di tener aperti 4 corsi a seconda dell'abilità/esigenze e miei ex atleti che mi aiutano a gestirli.

Per contro perdo molti princianti che si spostano nelle palestre "subito tutto". Tanto che le palestre subito tutto mi fanno cattiva pubblicità dicendo che io sono troppo serio e che se uno viene da me lo faccio stare settimane allo specchio etc. etc.
Questo gli permette di avere costantemente molta gente nuova.
Gente nuova che però tende a rimanere poco...
Quindi spesso sono corsi che da settembre ad aprile sono pieni di principianti 
poi si svuotano e ripartono a settembre con un sacco di principianti.

Stavo appunto per chiedere tutto quello a cui hai già risposto in questo post.
Immaginavo anche che tu potessi permetterti il "lusso" di fare ciò perchè hai diversi agonisti che ti fanno pubblicità, nel senso che vedendo la qualità de tuoi agonisti un principiante si mette a testa bassa e lavora, perchè può vedere quali sono i risultati dopo un tot di tempo nella tua palestra, non penserà mai che sta perdendo tempo.
Allo stesso tempo leggo che nonostante ciò c'è gente che va via e che viene accalappiata dai corsi "mc donald" , che a loro volta  hanno pure il coraggio di parlare male della qualità del tuo lavoro.  :-X

 
a me giusto per approfondire il discorso vanno via le persone perchè:

Quelli che :
- Voglio tirare al sacco fare sparring etc perchè vedono agonisti etc che lo fanno...
  Se glielo faccio fare vanno via perchè poi si rendono conto di essere scarsi

- Il lavoro è troppo serio vado nell'altra palestra....
  ci vanno ma la loro motivazione è tanto forte che durano 3 mesi...

-  Fanno il corso principianti e magari pure quello avanzati ma non li ritengo adatti per ora o mai per fare agonismo...
vanno in altre palestra diventando i loro agonisti di punta e magari qualche light lo vincono puree pensano che io a tenerli indietro...poi provano il contato pieno...

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Esercizi scorretti, lavori inutili, metodi deleteri.
« Reply #83 on: December 04, 2013, 17:13:34 pm »
+2
a me giusto per approfondire il discorso vanno via le persone perchè:
Quelli che :
- Voglio tirare al sacco fare sparring etc perchè vedono agonisti etc che lo fanno...
  Se glielo faccio fare vanno via perchè poi si rendono conto di essere scarsi

- Il lavoro è troppo serio vado nell'altra palestra....
  ci vanno ma la loro motivazione è tanto forte che durano 3 mesi...

-  Fanno il corso principianti e magari pure quello avanzati ma non li ritengo adatti per ora o mai per fare agonismo...
vanno in altre palestra diventando i loro agonisti di punta e magari qualche light lo vincono puree pensano che io a tenerli indietro...poi provano il contato pieno...

Clode, sei un bruto insenziBBile che tronca sul nascere sogni e ambizioni dei bimbominkia che vogliono sentirsi fighi con gli amici  :nono: