Video di Systema a velocità umana

  • 53 Replies
  • 19581 Views
*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Video di Systema a velocità umana
« on: February 22, 2014, 23:59:24 pm »
0
Russian martial arts-Vincent(TAIWAN)

"волк" Taiwan SYSTEMA normal internal training records 02/12/2014

Poi mi spulcio il canale del tipo, comunque mi pare che (al di là della condivisibilità delle tecniche) almeno siamo un passo avanti rispetto alla solita lenteeeeeezza.
« Last Edit: February 23, 2014, 00:01:42 am by Krypteia »
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Un video di Systema a velocità umana
« Reply #1 on: February 23, 2014, 00:04:34 am »
+1
Più che la plausibilità delle tecniche è sempre il solito trito discorso della plausibilità degli attacchi: un braccio allungato e poi il tipo si chiude aspettando la gragnuola di mazzate...a me ricorda molto i classici video di roba cinese spacciata per infallibile DP.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Un video di Systema a velocità umana
« Reply #2 on: February 23, 2014, 01:53:41 am »
0
Più che la plausibilità delle tecniche è sempre il solito trito discorso della plausibilità degli attacchi

Non ne ho mai visto uno che per strada tira un colpo e poi collassa improvvismente lasciandoti rispondere con millemila controattacchi. Mi chiedo se questi "istruttori" l'abbiano mai vista un'aggressione vera. E comunque barzellette del genere le si vedono nella maggiorparte dei metodi di DP moderni, dove si fa la difesa su pugno e il difensore schiva per poi risponde con una scarica di badilate nei denti. 

Forse metodi come il judo rimangono ancora i piu validi per imparare a difendersi veramente.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #3 on: February 23, 2014, 01:58:25 am »
0
bello sto stile di wing chun  :D :D :D :D :D :D

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #4 on: February 23, 2014, 11:24:59 am »
0
bello sto stile di wing chun  :D :D :D :D :D :D

onestamente a me per molte cose ha portato alla mente il Taiji Quan, infatti volevo chiedere se venissero (l'istruttore in particolare) da tale stile o se è proprio il Systema ad essere così (in ogni caso mia impressione da ignorante totale, sia chiaro)


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #5 on: February 23, 2014, 12:35:26 pm »
+1
Il secondo viedeo è un drill.
Il primo invece mi sembra faccia vedere un systema, forse un pò personalizzato, a velocità umana che è poi il motivo per cui  Krypteia lo ha postato. Non stanno combattendo, ma è una demo di DP a ingaggio avvenuto. Se un aggressore tira uno schiaffo e l'altro reagisce immediatamente con una serie la vedo dura per l'aggressore non chiudersi per difendersi dai colpi.
Spesso si porta o gira l'aggressore di schiena che aumenta il disorientamento e lo stimolo a chiudersi non sapendo da dove arrivano i colpi.
Detto questo, a parte la velocità e a parte alcuni momenti dove è evidente l'utilizzo di biomeccaniche tipiche del systema direi che è un video standard di DP come ce ne sono tanti.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #6 on: February 24, 2014, 16:39:50 pm »
+4
onestamente a me per molte cose ha portato alla mente il Taiji Quan, infatti volevo chiedere se venissero (l'istruttore in particolare) da tale stile o se è proprio il Systema ad essere così (in ogni caso mia impressione da ignorante totale, sia chiaro)

Si, come confermatomi da alcuni miei colleghi istruttori che le hanno praticate in precedenza (e che continuano a praticarle) è proprio il Systema ad essere così vicino agli stili interni delle AM.


Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #7 on: February 24, 2014, 19:22:10 pm »
+1
Il secondo non riesco a vederlo....boh..
Del primo si, si vedono meccaniche del systema, soprattutto alla fine con le armi, e quella parte non è male.
all'inizio invece non mi piace per niente il simil-WT dove smanaccia ripetutamente ... non è molto systemico, almeno per come lo vedo io....
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #8 on: February 24, 2014, 19:33:25 pm »
+1
Io fatico a qualificarlo come "systema"...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #9 on: February 24, 2014, 23:10:59 pm »
+3

Beh, si e no...nel senso che magari il tipo ha davvero fatto suoi i principii (io ce ne vedo, comunque) unendoli a quello che sapeva già fare, e il risultato "insolito" è questo.


Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #10 on: February 25, 2014, 09:45:04 am »
0
Ho visto anche il secondo... qualcosina-ina di "systemico" si vede, ma la gran parte di quel che fa, imho, è "roba sua".
Il drill di coltello mi pare poco systemico, il tizio è troppo fermo (soprattutto per un drill).
A mani nude continua a non piacermi..troppo simil-wt e moooolto poco systema (si vede qualcosina giusto quando mette a terra, e manco sempre)
Globalmente non mi piace granchè e, imho, fa molto più "cose sue" che systema.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #11 on: February 25, 2014, 10:21:29 am »
0
Il logo, se non ricordo male, dovrebbe essere quello del Systema Siberian Cossack di Denis Ryauzov.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Ferretti Enrico

Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #12 on: February 27, 2014, 23:18:25 pm »
+1
Una mia riflessione da quasi profano.

Sento spesso criticare il Systema, come molte altre discipline del resto, per come viene presentato.

Ma la Russia ha una cultura "marziale" profonda, radicata e di grandissima qualità. Sono guerrieri da sempre.

La sua storia e  la genetica dei popoli che la abitano hanno creato schiere di atleti ed allenatori  tra i migliori al mondo in tutte le discipline (Boxe, Lotta, Pesistica, SDC,  Atletica, ecc.) con studi, sperimentazioni e protocolli che hanno fatto scuola e sono stati presi a modello in tutto il mondo.

E una nazione così non sarebbe in grado di elaborare un sistema di combattimento efficace per le sue forze speciali?

Forse ci prendono in giro, forse c'è dell'altro o, molto più semplicemente, forse YouTube non è lo strumento migliore per valutare la realtà.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #13 on: February 27, 2014, 23:40:19 pm »
+3
Quote
E una nazione così non sarebbe in grado di elaborare un sistema di combattimento efficace per le sue forze speciali?
Forse ci prendono in giro, forse c'è dell'altro...

Certo... il sambo!  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Ferretti Enrico

Re:Video di Systema a velocità umana
« Reply #14 on: February 27, 2014, 23:44:11 pm »
+1
Quote
E una nazione così non sarebbe in grado di elaborare un sistema di combattimento efficace per le sue forze speciali?
Forse ci prendono in giro, forse c'è dell'altro...

Certo... il sambo!  :gh:

Credo saprai che anche lì c'è la storia del Sambo sportivo e di quello "vero" riservato alle SF[1]  :)
 1. non è una battuta, discussioni interminabili anche su questo... sarà il famoso Sambo dell' 1%  ;D