Wing chun collection

  • 79 Replies
  • 23302 Views
*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Wing chun collection
« Reply #15 on: September 25, 2014, 11:43:39 am »
0
Quote
Bhe dovere non deve nessuno,ma e' un video che non avevo mai visto, con pezzi unici come la capocciata al muro  XD, di solito apro una discussione per video, ma proprio perche' non mi pareva il caso di dedicarci una intera discussione ho preferito aprirne una che possa proprio essere in futuro "il topic aperto a questo tema"  :)

Pensavo che magari avresti trovato meglio il pub...

 ??? ?


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun collection
« Reply #16 on: September 25, 2014, 11:45:36 am »
0
A costo di passare come l'amico dei chunner: non sono argomenti trattati e ritrattati? Aprire un topic che sottolinei quanto disutile sia il wing chun, non è un po' sparare sulla croce rossa?
Mi spingo oltre, non potrebbe perfino essere offensivo, o quanto meno antipatico, nei confronti di chi comunque si allena in questo stile senza pretese di invincibilità/difese da bomba atomica/etsimila?

Lo scrivo in primo luogo perchè a me dà queste sensazioni e quindi infastidisce (e vabbè cazzi mia), e in secondo perchè sono ormai passati anni da quando la propaganda cazzara stile EWTO impazzava, dunque cade la necessità di "smascherarla".

E ora menatemi a manetta  :blue:
A parte gli scherzi Zick...
Io penso che quelli che non hanno nulla a che fare con i tizi dei video non se la prendano per questo topic...Anche perchè altrimenti avrebbero la coda di paglia.
Non penso nemmeno che fino a che ci sia cosi tanta gente che pratica roba assurda di questo tipo, cessi l'utilità di "smascherare" o di perculare  XD ...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Wing chun collection
« Reply #17 on: September 25, 2014, 11:46:57 am »
0
Quote
Pensavo che magari avresti trovato meglio il pub...

 ??? ?

La sezione del forum "martial pub", dove si discute di argomenti generici e in modo meno rigoroso  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Wing chun collection
« Reply #18 on: September 25, 2014, 11:53:15 am »
0
 :-[ non la trovo...
linkino?  :gh:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Wing chun collection
« Reply #19 on: September 25, 2014, 12:01:05 pm »
0
Magari sto facendo una gaffe io, non ricordo quanti messaggi servono prima di accedere a quella parte del forum...ma pensavo qualcosa tipo 30  :pla:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=1.0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Wing chun collection
« Reply #20 on: September 25, 2014, 12:01:29 pm »
+1
:-[ non la trovo...
linkino?  :gh:

Spoiler: show

 :gh:

Niente link, devi scrivere...  ;)
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Wing chun collection
« Reply #21 on: September 25, 2014, 12:08:04 pm »
0
Capito , in effetti mi dice che non ho i permessi, toccherà postare più spesso  ;)
Grazie per il chiarimento  :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Wing chun collection
« Reply #22 on: September 25, 2014, 12:11:53 pm »
+1
Capito , in effetti mi dice che non ho i permessi, toccherà postare più spesso  ;)
Grazie per il chiarimento  :)


Vedi a cosa serve postare qui questo video  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun collection
« Reply #23 on: September 25, 2014, 12:35:35 pm »
+8
io, fatte le debite eccezioni, considero che nel mondo del WC ci sia ancora tanta malafede.
Zick dici giustamente che rispetto il marketing EWTO aggressivo sono passati 20 anni, ma alcune cose sono ancora in auge.
Un esempio eclatante è il chi sau.
Correttamente le eccezioni di cui sopra che conosco io si sgolano e si slogano le falangi per dire e scrivere che il chi sau è un esercizio.
Ma le attuali diatribe che si vedono in altri lidi mostrano come ancora adesso i maestroni ci giochino sopra.
20 anni fa il giochino era facile: arriva una cosa nuova, completamente diversa e con movimenti completamente diversi da quelli che si vedevano nel Karatè[1] o nella Kick Boxing.
Si prendevano maestri e agonisti di tali discipline e li si metteva a fare esercizi specifici del WC, che potevano essere fraintesi, e costoro giocoforza facevano al figura dei polli.
Tanto bastava iniziare a mandarli in crisi dicendo di non sbracciare, stringere i gomiti perchè sennò e metterci assieme alla spiegazione (quasi un infodumpig) spinte e tirate se fossero risultati essere più bravi del previsto.
E da qui conseguiva che se uno era più bravo a fare questo esercizio era più forte, controllava il corpo superbamente e con risultati quasi sovrannaturali.
All'epoca chi sau era combattimento, trovavi uno che aveva un footwork che non ti permetteva di giocare? le risposte erano:
1) più dispregiativa "stai cangureggiando e non stai combattendo".
2) più "dp oriented" tipo "va bene per un ring, ma se ti trovassi a combattere in una cabina telefonica[2]?"
Tutto per sfruttare quel passaggio logico che legittimava la loro superiorità.

E adesso è ancora così per troppi (ultimo video del genere di là "lottatori in una palestra di WC?").
I maestroni continuano a fer lo stesso senza dire nulla e traendo vantaggio dal fatto che ci sia ancora questo fraintendimento.
Sono diventati più paraculi, non dicono nulla e se l'allievo identifica chi sau e combattimento sogghignano sotto i baffi.
Sempre escluse le solite eccezioni cui va il mio rispetto e che cito spesso.
Salvo poi quando qualcuno gli fa "saltare gli occhiali" o quando il giochino non viene parte il mantra dell'esercizio e chi lo scambia per combattimento non ha capito una cippa.
Quindi la colpa non è di chi sfrutta l'ambiguità ma dell'allievo, giocoforza inesperto, che sbaglia.... XD

Scusate l'OT.
 1. uso il nome con accento sulla finale per un discorso nostalgico affettivo
 2. vediamo chi dei vecchi ricorda questo immarcescibile cavallo di battaglia della EWTO
« Last Edit: September 25, 2014, 13:03:27 pm by Fabio Castello »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun collection
« Reply #24 on: September 25, 2014, 12:51:36 pm »
0
"Applausi per Fibra, Fibra, Fibra...."


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Wing chun collection
« Reply #25 on: September 25, 2014, 13:52:14 pm »
0
Bellissimo intervento farby. Condivido praticamente ogni parola.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun collection
« Reply #26 on: September 25, 2014, 15:44:40 pm »
+5
ecco... ad ulteriore riprova della malafede diffusa in certi ambienti c'è una discussione di là in cui un maestro, per sostenere che nel WC "non serve la forza fisica" racconta che il gran maestro Ip Man a 79 anni, malato terminale, 45Kg di fisico debilitato da tale malattia ancora 10 giorni prima di morire teneva testa ai suoi allievi più bravi....
Io una cosa del genere la posso accettare da un bambino di 12 anni, ma un adulto che racconta 'sta cosa su un forum pubblico per pubblicizzare il suo corso cosa merita?
Pernacchie e prese per il sedere a sangue....
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Wing chun collection
« Reply #27 on: September 25, 2014, 15:48:44 pm »
0
Il medesimo che parla ancora di "SENZA USARE FORZA FISICA" e "METODO SCIENTIFICO"  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Wing chun collection
« Reply #28 on: September 25, 2014, 16:51:39 pm »
+8
ecco... ad ulteriore riprova della malafede diffusa in certi ambienti c'è una discussione di là in cui un maestro, per sostenere che nel WC "non serve la forza fisica" racconta che il gran maestro Ip Man a 79 anni, malato terminale, 45Kg di fisico debilitato da tale malattia ancora 10 giorni prima di morire teneva testa ai suoi allievi più bravi....
Io una cosa del genere la posso accettare da un bambino di 12 anni, ma un adulto che racconta 'sta cosa su un forum pubblico per pubblicizzare il suo corso cosa merita?
Pernacchie e prese per il sedere a sangue....

Ma poi mi piace il fatto che si faccia sempre riferimento ad altre figure e ad altre storie per legittimare o pubblicizzare la propria pratica. Come se tutti fossimo uguali. Come se tutti avessimo le stesse caratteristiche psicofisiche, le stesse attitudini e lo stesso talento, e come se il solo praticare la stessa disciplina di qualcun altro ti renda automaticamente identico a lui in tutto e per tutto. Perché è proprio questo il messaggio che si vuole far passare, non avendo nient'altro in mano.

E' come dire: Impugna una chitarra perché Paul Gilbert è bravissimo, fai boxe 2 volte a settimana e perché Sugar Ray Leonard era veloce, vieni al mio corso di MMA perché vedi quanto è bravo Anderson Silva? Diventerai come lui (ovvero disabile  XD).
Fai Wing Chun perché Ip Man a 79 anni e malato terminale allenava gli allievi (AZZ).

E tra l'altro BASTA. Sono anni che in ogni discorso, video, articolo o documentario sulle arti marziali cinesi si fa sempre riferimento a qualche vecchio che si mantiene bene e riesce a mettersi il tallone dietro la nuca. Questo non c'entra niente con il combattere.

Mio nonno spingeva da solo la Panda 4x4 per 10 isolati a 68 anni e con i postumi di un ictus. Dai, diventate tutti operai dell'ILVA come lui  8)
« Last Edit: September 25, 2014, 17:27:21 pm by TheElbowSmash »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun collection
« Reply #29 on: September 25, 2014, 17:12:46 pm »
+1
Perché è proprio questo il messaggio che si vuole far passare

salvo poi, nel contempo, spalare merda su tutti i praticanti e gli insegnanti della disciplina meno sé stessi, perché non essendo ancora morti gli altri sono potenziale concorrenza, e non essendo bestie mitologiche ma esseri umani con limiti umani (anche troppi e troppo umani, nel caso specifico), equipararsi a loro comporta ammettere di avere dei limiti e dei difetti, e soprattutto di non essere inappellabilmente superiori a detta concorrenza. meravigliosa umanità
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti