Io, vegetariano ingrassato.

  • 51 Replies
  • 18469 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #45 on: May 11, 2015, 10:31:31 am »
0
Sto facebdo praticamente la stessa cosa. E ti faccio l'ultima domanda a sto punto: perche i grassi saturi sarebbero i migliori?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #46 on: May 11, 2015, 11:14:38 am »
0
Sto facebdo praticamente la stessa cosa. E ti faccio l'ultima domanda a sto punto: perche i grassi saturi sarebbero i migliori?

Perché sono i più stabili, avendo tutti i legami di carbonio occupati dall'idrogeno (sto andando a memoria eh :gh: ).

Comunque trovi un sacco di documentazione:

http://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2014/07/27/saturated-fat-cholesterol.aspx
http://authoritynutrition.com/top-8-reasons-not-to-fear-saturated-fats/
http://www.wellnessresources.com/health/articles/saturated_fat_myth_debunked_again/

Quello che più distingue comunque la "bontà" dei grassi è la lunghezza della catena.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #47 on: May 11, 2015, 11:23:41 am »
0

Molta gente eliminerebbe più trippa migliorando stress management ed intelligenza emotiva che non riunendo in casa propria i migliori nutrizionisti del globo.

chapeau

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #48 on: May 11, 2015, 11:52:07 am »
0
Qua però ci sono ricerche molto discordanti. E mi pare che la maggioranza sia d'accordo sul fatto che i saturi siano i più rischiosi.

Quindi prima di aumentarli in quantità elevate sarebbe meglio aspettare che si arrivi ad una conclusione precisa.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #49 on: May 11, 2015, 12:01:12 pm »
+1
Per il discorso della catena, l'olio di cocco e' uno dei migliori. Ma credo sia un azzardo fidarsi dei link che hai postato (non vedo fonti affidabili se devo essere sincero).

Questo e' un link di Harvard Health Pubblication invece:

http://www.health.harvard.edu/staying-healthy/coconut-oil

Qua si dice che per ridurre i rischi associati a malattie cardiovascolari meglio stare su olio di oliva et similar. Quindi non grassi saturi. Propro perche la maggiorparte della ricerca per il momento ha concluso che i grassi saturi sono pericolosi a presciendere dalla catena. I pochi studi sgort-term che dicono il contrario sono di validita dubbiosa. Boh, io non mi fiderei. Poi vedi tu. 


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #50 on: May 11, 2015, 12:09:49 pm »
0
La questione dei grassi è veramente "lunga e complessa", sono ancora in fase di lettura dei vari studi. In realtà per ora uso l'apporccio di "me ne occupo poco": cerco di variare il più possibile le fonti grasse, tengo sempre come preferenza le fonti vegetali (non idrogenate ovviamente).

Grazie del link! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Io, vegetariano ingrassato.
« Reply #51 on: May 11, 2015, 14:16:55 pm »
0
Credo sarà arduo ancora per qualche decennio essere sufficientemente scientisti sulla nutrizione: in troppi fanno ricerche concentrandosi sull' organolettica alimentare, quando la regolazione dei propri appetiti e metodi di stoccaggio è un guazzabuglio psiconeuroendocrinologico.
Come se si volesse far scienza sugli sdc... studiando e teorizzando sulla pelle sintetica di cui è fatto il saccone.
O pontificare in epatologia consigliando quale cipria sia la migliore per mitigare il giallo della pelle itterica.

Molta gente eliminerebbe più trippa migliorando stress management ed intelligenza emotiva che non riunendo in casa propria i migliori nutrizionisti del globo.

Quando prendi i +1 dai peggio empiristi rosiconi e anche dai fricchettoni vegespiritisti vuol dire che e' un buon post  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti