Io uso questo:
In realtà ciò che posso dire è che ... Più che uno sport/smart watch, è una "nerdata".
Capiamoci: per il costo (io ho preso il modello cinese originale in preorder e l'ho pagato tipo 70 euro), ha delle caratteristiche notevoli. Ma il software non è sicuramente all'altezza delle alternative concorrenti (una su tutte, per quanto si possa provare ad installare .apk direttamente tramite adb, poi in realtà non funzionano granchè, soprattutto perchè il display non è idoneo - eventualmente dovrebbero fare versioni apposta dei vari strava o endomondo, ma dubito che sia il loro target).
Buona la durata della ricarica: con allenamenti regolari di corsa (e cardiofrequenzimetro attivo), arrivo a 5 giorni.
Pessimo il cardiofrequenzimetro (ogni tanto rileva dei picchi). Il software in dotazione non permette poi di modificare le zone, quindi nel mio caso (ho un HRmax ben superiore alla media per la mia età) mi avvisa continuamente che sto andando troppo forte.
Buono il GPS, direi che funziona quasi meglio di quello che ho sullo smartphone.
Resiste agli schizzi (penso sia una cosa fondamentale - non solo per il sudore, ma anche per allenarsi sotto alla pioggia).
D'inverno se lo si copre, appena l'indumento che lo copre è bagnato, ad ogni notifica che passa sullo schermo questo si attiva e bisogna stare attenti che la pressione accidentale non interrompa il workout o faccia altre cose (il software attualmente 'sta roba non la gestisce, quindi d'inverno il suo uso è un po' scomodo).
In sostanza: buono se consideriamo qualità / prezzo. Ma rimane una nerdata, sicuramente non adatto a chi vuol fare un uso serio e senza smanettare troppo.