Il film è assurdo. Ma a proposito di cose assurde oggi in metro ho davanti una tipa che si spara, da quando inizio a contarli, almeno 10 giri completi dei 9 tagli a una velocità e fludità notevoli. Si accorge che la osservo allora faccio un paio di tagli anch'io e ci sorridiamo. Sembrava una roba da massoneria.
non ho capito che sono i tagli di cui parli.. per favore mi spieghi? grazie
Allora non hai visto la puntata di Dragon Ball dove c'è una vecchietta che fa i nove tagli davanti al fuoco per richiamare gli spiriti
Tipica pratica esoterica dei praticanti di ninjustu, ma legata anche a pratiche religiose.
Ogni posizione corrisponde al raggiungimento di uno stato mentale particolare. In alcuni casi c'è una corrispondenza con i chakra.
KUJI KIRI (KU = NOVE, KIRI = TAGLIO)
L'ordine di esecuzione tipicamente è questo:
La prima posizione che vedi (RIN) serve principalmente per rallentare la frequenza cardiaca. Dopo qualche secondo si sente pulsare in mezzo ai 2 indici nel punto in cui si toccano.
Su quella sensazione si lavora per rallentare il battito.
A un livello avanzato tutte e 9 i tagli vengono eseguiti in veloce successione e in fluidità. Viceversa puoi anche dedicarti a una sola posizione in rapporto alla funzionalità che vuoi allenare.
La tipa di ieri eseguiva tutto il giro a una velocità davvero notevole.