ENLIGHTENMENT: il risveglio

  • 74 Replies
  • 16876 Views
*

machine gun yogin

ENLIGHTENMENT: il risveglio
« on: August 30, 2011, 02:12:52 am »
0
x

EditAliena: ripristinato il titolo originale

EditAliena: Il 3d è mancante di alcuni post per edit dell'autore, ma è nato per discutere di illuminazione e raggiungimento della fama e del riconoscimento e se questi aspetti siano o no compatibili
« Last Edit: October 11, 2012, 16:11:09 pm by Aliena »

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #1 on: August 30, 2011, 13:29:19 pm »
0
stanno dando quello che le  persone cercano  :nono:
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #2 on: August 31, 2011, 10:48:17 am »
0
la maggioranza passa,e' passata, e passera' anche attraverso quelle esperienze...

chi ha raggiunto non si preoccupa di quello che dichiarano i presunti "illuminati" ed in ogni caso anche quello ha la sua ragione perche' questo piano non è perfetto
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #3 on: September 02, 2011, 00:58:55 am »
+1
Shearing in supposed to be free!



beeeeeeeen deeeeeeetto  :gh:

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #4 on: September 02, 2011, 20:02:47 pm »
+2
Secondo la mia personale concezione dell'argomento, già illuminazione e notorietà sono così scandalosamente antitetici da far suonare un campanello d'allarme.

Nel Taoismo in particolare la cosa è sottolineata in una della "parabole" del Lie Zi, dove il discepolo di alto "grado" viene abbandonato dal maestro perchè non riesce a non diventare famoso.
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #5 on: September 02, 2011, 21:16:30 pm »
0
Io ritengo che nessuno mai è stato, è e sarà illuminato.
L' Illuminazione, come status stabile e meta conseguibile, non esiste.

Tutto Torna

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #6 on: September 03, 2011, 02:13:21 am »
0
La mia mente occidentale non ha mai capito come mai il concetto di vuoto e l'unico pensiero che non si autoannichilisce in queste visioni....


voglio dire come si fa a decidere che il vuoto non e' esso stesso illusione?

Di contro come puo' una persona davvero illuminata comunicare con il resto del mondo? e' obbligata a formulare pensieri per dar corpo a frasi...abbandonare quindi lo stato di pura illuminazione...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #7 on: September 07, 2011, 09:41:05 am »
+1
Hai mai pensato che l'Illuminazione potrebbe non avere nulla a che fare con la moralità come la intendiamo noi?
Ossia, che si potrebbe essere perfettamente illuminati e al contempo dei gran figli di puttana[1] (sempre secondo i nostri canoni)?
 1. Tra l'altro dei figli di puttata iperpotenziati, perché si avrebbe un vantaggio spaventoso sugli altri miseri esseri umani
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #8 on: September 07, 2011, 09:53:50 am »
0
Hai mai pensato che l'Illuminazione potrebbe non avere nulla a che fare con la moralità come la intendiamo noi?
Ossia, che si potrebbe essere perfettamente illuminati e al contempo dei gran figli di puttana[1] (sempre secondo i nostri canoni)?
 1. Tra l'altro dei figli di puttata iperpotenziati, perché si avrebbe un vantaggio spaventoso sugli altri miseri esseri umani

Tutto dipende da come vogliamo qualificare lo stato di illuminazione.
Ritengo che i risvolti che tu chiami morali[2] siano contingenti e non intrinseci all'illuminazione propriamente (non)detta.
 2. Presenti, assenti, discutibili, siamo in piena teoria.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #9 on: September 07, 2011, 12:46:48 pm »
0
La coltivazione dell'amore incondizionato verso gli altri (netta bahavana), l'astenersi da comportamenti distruttivi e il seguire un codice morale sono contaminazioni buddiste. Lo yoga non da molta importanza a quest'aspetto (tranne gli yoga sutra di patanjali che sono stati contaminati dalla tradiziona buddhista in questo). Secondo la tradizione induista l'hata yoga é la parte iniziale dove focalizzarsi. Poi viene pranayama e poi alla fine quando il corpo é preparato, pulito si puo iniziare l percorso di meditazione.

Il teste Hata Yoga Padipika scritto da Maharishi Swatmarama nel 6 secolo DC, cerca un po di ritornare a fare chiarezza nelle pratiche tantriche di biddismo e yoga di pantanjali, contaminate dal post budda. Secondo quello che dice lui (e altri contemporanei che hanno lasciato pezzi importanti di letteratura) seguire un codice morale e privarsi di piaceri come lussuria, gola ecc ecc sarebbe a dir poco distrruttivo. In questo modo viene creato un conflitto interno quando la mente non é praparata, uno split tra la parte paccatrice interiore (che é subconscia e quindi non puo essere cambiata, almeno non ancora) e la mente cosciente che si impone di rigare dritto. Questo split da origini a schizofrenie  di diversi livelli. Inoltre sempre secondo  Swatmarama Yogi la meditazione non é il centro della pratica, come vorrebbero fare credere i sutra di patanjali  o i testi buddisti. L'hata yoga é il centro della pratica. Aprendo i canali energetici, sbloccando il corpo si arriva a realizzare la mente. La meditazione é solo un ultimo stadio per refinire la parte piu sottile.

Questo per dire che il codice morale da seguire é una contaminazione buddista. Peró quello che si puo prendere da questi insegnamenti é il risultato di un'apertura mentale. Il Budda descrive infatti gli effetti di una mente vuota, i metodi per ottenerla sono un altra cosa. Da quello che si trova scritto nei testi buddisti e nei testi induisti la moralitá é una conseguenza, nel senso che l'amore incondizionato nasce proprio dallo stato di samadhi, non perché si decide in anticipo che ci sono dei codici morali da seguire, ma semplicemnte perché tutte le cose materiali e ego-based non hanno piu importanza. Il denaro, l'immagine pubblica, sono parte di queste cose materiali. Quindi uno che ha raggiunto questo stato ne é completamente liberato, NON PERCHÉ SEGUE UN CODICE MORALE!
quindi:
1) non pè comportandoti bene che si raggiunge l'illuminazione, ma
2) un sedicente illuminato che si comporta da figlio di puttana (per citare un post precedente) non può essere veramentte un illuminato.
Capito giusto?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #10 on: September 07, 2011, 13:04:05 pm »
0
Molto bello il tuo post MGY.
Io ho conosciuto una persona che ha raggiunto il satori, e non somiglia nemmeno un po' a quelli dei video che hai postato :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #11 on: September 07, 2011, 13:14:37 pm »
0
Appena ho tempo di scrivere con calma ti darò qualche dettaglio :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #12 on: September 08, 2011, 13:00:32 pm »
0
Molto simile a quello che mi disse colui.

Un po' di pazienza, MGY, perchè descrivere quella persona non è semplice e vorrei farlo quando ho un attimo di tranquillità nel migliore possibile, soprattutto perchè io non mi intendo per nulla della materia e parlerò principalmente di impressioni.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #13 on: September 08, 2011, 13:44:10 pm »
0
Mi hai preceduto Ryujin...

Volevo chiederti come, se qualcuno non è egli stesso "illuminato" (la definizione continua pendente), come potrebbe mai giudicare se un altro lo sia.

Seconda annotazione, se non ricordo malissimo il Satori dello Zen non si configura come un una tantum, ma come una quantità di "lampi".

Terza annotazione, quando raggiungerò lo stato di illuminazione non lo verrà mai a sapere nessuno (per ricollegarsi al discorso precedente).
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:ENLIGHTENMENT: il risveglio
« Reply #14 on: September 08, 2011, 14:07:23 pm »
0
Hai, ragione, non posso saperlo. Ho solo dei forti indizi.

Inoltre non per forza l'illuminazione si snoda in un unico passaggio. C'è ne è sempre uno "determinante", ma molte tradizioni si riferiscono esplicitamente ad un processo tri- o eptapartito.

Personalmente, la mia concezione di uno "stadio finale" si discosta nettamente da quella da te descritta, ma in fondo ha poca importanza, o poca ne avrà al momento opportuno.

Grazie degli spunti caro, graditissimi come sempre  ;)
Peace, Unity, Brotherhood.