Dove tieni la testa?

  • 117 Replies
  • 27419 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #60 on: June 06, 2015, 14:20:39 pm »
+1
Quello che dici sullattitudine di una società è vero.

Poi pero io credo che l'andare a locali, ristoranti, vacanze, mare ecc sia terapeutico anche quello. Uno che si spara 9 o 10 ore al giorno, magari preferisce spendere 100 euro per farsi un weekend al mare che non fa x farsi 2 sedute di TA o quant'altro. E il weekend al mare, o la cena al ristorante, sono terapeutici anche quelli. Alleggeriscono lo stress della vita lavorativa. 

Quindi io non vedo queste pratiche più salutari di momenti di svago. Secondo me ci vorrebbero entrambi. Ma ovviamente questo lo possono fare prevalentemente persone con tempo e soldi.

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #61 on: June 06, 2015, 14:59:02 pm »
0
Thai: tendenzialmente ci si va in vacanza, un mese/due massimo... in quest'ottica (turistica) generalmente parlando - agli occhi dei thai - sei il solito "farang" da spennare... se non hai soldi da spendere in thai ti ficcano 2 dita negli occhi :) .. ok, che poi in thai con 10 euro al giorno mangi e dormi (non in hotel 4 stelle) è un altro discorso...

" Uno che si spara 9 o 10 ore al giorno, magari preferisce spendere 100 euro per farsi un weekend al mare che non fa x farsi 2 sedute di TA o quant'altro."... toglierei il "magari"... certo che è così, il problema sta proprio IMHO nelle 9/10 ore al giorno che ti "costringono" a lavorare mettendo da parte tutto il resto... anche in questo caso sono scelte (di vita).

Diciamo che per questa gente (la maggior parte) non è che ci siano molte "possibilità"... nel senso che quando staccano vedono solo "lo svago" (che in genere si traduce nel spendere i soldi in "divertimento")... fortunatamente non siamo tutti uguali, vedo anche molta gente che è disposta a sacrificare (ma che per loro di fatto non risulta un sacrificio) il loro tempo libero per i loro interessi... e preferiscono magari fare cross fit o pilates al posto di andare a guardare la partita dii calcio e riempirsi di birra e patatine....

L'altro giorno ero al parco con la mia donna, e le stavo facendo un po di "chair work" molta gente mi ha chiesto e "invidiava" la mia lei che in quel momento "beneficiava del trattamento".. molti mi hanno confessato che vanno spesso da osteopati o shiatzu (ovviamente pagando)... molte persone di mezza età... qui in Italia c'è poca "informazione" sulla TA, c'è comunque un bacino di utenti disposti a spendere per il loro benessere...

"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #62 on: June 06, 2015, 15:07:56 pm »
+1
Per alcuni benessere vuol dire farsi una seduta di TA, pilates ecc

Per altri vuol dure staccare la spina e farsi un weekend al mare con la donna. Senza il rumore della città, senza pensieri, senza dover cucinare e lavare i piatti..

Dipende.

Io vedo che molti di quelli che fanno pilates, TA ecc fanno ANCHE il weekend al mare con la donna. Quindi hanno tempo e soldi.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #63 on: June 06, 2015, 15:10:49 pm »
+1
PS
Conosco gente che si è fatta settimane in tempi in thailandia senza cacciare un soldo. Ovvio che parliamo di un grande spirito di adattamento.

Io stesso ho soggiornato piu volte in tempi buddisti, in Inghilterra, gratuitamente. Dove ho pure imparato meditazione mindfulness senza spendere un euro.

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #64 on: June 06, 2015, 15:46:52 pm »
+1
bè si... u know, no money no party ;)

Il mondo gira intorno ai soldi.... anche in Thai, ok magari non paghi il monastero (non sono buddista e non mi sono mai interfacciato in questa realtà), comunque per arrivare in thai in periodi di "ferie" costa tra gli 800/1000 solo di aereo... voglio dire, poi fanno i fricchettoni e si adattano... hanno comunque soldi da spendere, con 1000 euro ti paghi un anno e più di lezioni private di qualsiasi attività ... credo che sia da una parte una questione di possibilità (tempo/soldi) dall'altra scelte e priorità ;)
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #65 on: June 06, 2015, 16:13:11 pm »
+1
 XD si beh i soldi dell'aereo quelli li devi cacciare di tasca tua, poi andare nella foresta a fare il monaco frichettone  XD qualcuno si e' pure preso infezioni ..

Comunque la TA io la vedo come il mondo pilates (quello serio) in termini di benefici, ma meno conosciuta e meno capita, in italia. Entrambi costano, ed emtrambi richiedono formazione seria. Forse con la TA si puo "imbroigliare" meno, nel senso che nel pilates ci sono parecchi ciarlatani che insegnano cazzate, mentra magari nella TA sono tutti piu meno ad un livello alto perche esiste un corso rigoroso che prepara.   

A che punto sei con il corso tu? e dove lo stai facendo?

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #66 on: June 06, 2015, 16:45:48 pm »
0
Sto studiando a milano (più qualche seminario "gratuito" :) in germania),  finendo il primo anno... a settembre parto col secondo.

« Last Edit: June 08, 2015, 10:41:19 am by Dynamic »
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #67 on: June 06, 2015, 19:11:20 pm »
0
"The average fees for a complete course are set by the schools but currently vary from about £11,000 to £14,000"

.. praticamente si arriva a pagare il corso x diventare istruttori certificati circa 20mila euro in totale .. il prezzo di una buona automobile nuova  :-X

Per forza poi le lezzioni individuali costano cosi, uno deve recuperare i soldi spesi durante il corso istruttori  XD

Stai pagando queste cifre anche tu a Milano?

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #68 on: June 06, 2015, 19:52:31 pm »
0
Beh, teoricamente, se vai in Thailandia in un monastero non solo non paghi niente x imparare la meditazione (e il sistema buddista) ma alloggi e mangi pure gratis.

Ovvio che non si parla di vacanza, hotel 5 stelle, e cocktail sulla spiaggia.
Uhm... ma la trasmissione dei concetti come avverrà?
Se la cavano bene con l' inglese?

Tutto Torna

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #69 on: June 06, 2015, 21:50:46 pm »
0


.. praticamente si arriva a pagare il corso x diventare istruttori certificati circa 20mila euro in totale .. il prezzo di una buona automobile nuova  :-X


Come dicevamo prima è una questione di "gusti", per esempio non spenderei mai quella cifra per una buona automobile nuova, che dopo tre anni non vale più nulla ... Inoltre credo sia una buona cosa, da un certo punto  di vista,  il "costo" ...è  anche una sorta di garanzia di qualità....
« Last Edit: June 06, 2015, 21:55:04 pm by Dynamic »
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #70 on: June 06, 2015, 23:29:12 pm »
+1
anche il powerbalance costava parecchio per essere un cerchetto di gomma
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #71 on: June 07, 2015, 17:17:04 pm »
0
Non parliamo della meditazione trascendentale che ora è riservata solo a chi caga pepite d' oro.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #72 on: June 07, 2015, 17:27:25 pm »
0
Beh, teoricamente, se vai in Thailandia in un monastero non solo non paghi niente x imparare la meditazione (e il sistema buddista) ma alloggi e mangi pure gratis.

Ovvio che non si parla di vacanza, hotel 5 stelle, e cocktail sulla spiaggia.
Uhm... ma la trasmissione dei concetti come avverrà?
Se la cavano bene con l' inglese?

Anche se chi segue sti percorsi generalmente studia lingue pali, sanscrito, inglese ecc ... comunque non credo i problemi di comunicazione siano inesistenti. Se non fosse che ci sono personaggi come Ajahn Sumedho (aka Robert Jackman) che vinono li con i monaci thai da decenni. Se vai in Tibet credo la questione sia ancora piu semplice.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #73 on: June 07, 2015, 20:15:18 pm »
0
Mi chiedo se non sappia pure un pò di italiano: se non erro, è spesso ospite al Santacittarama.

Tutto Torna

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:Dove tieni la testa?
« Reply #74 on: June 25, 2015, 17:21:50 pm »
0
ciao volevo condividere con voi queste slide

http://www.slideshare.net/Bodyconcepts/intro-bmr1
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"